EMEASURE è una linea di macchine Custom dedicate al controllo dimensionale di particolari meccanici, mediante l'utilizzo di laser, sistemi di visione confocali, tastatori a contatto, ed altri sistemi di controllo,
partiamo da sotto insiemi singoli movimentati tramite robot per ottenere tutte le misure richieste.
le macchine sono dotate di software in grado di controllare la capacità CG e CGK
Section è una macchina che nasce per misurare delle sezioni di particolari meccanici in produzione, on line o off line. è dotata di 2 sensori contrapposti in grado di leggere profili con andoli di inclinazione fino a 75°.
il software EMEASURE in dotazione permette di ricostruire i profili per primitive di base, su cui poter effettuare delle misure dimensionali, totalmente in automatico.
EMEASURE 1000 consente la misura di piccoli particolari meccanici ad elevata cadenza.
le misure acquisite sono:
tutte le misure esterne tramite sistema di visione confocale
profondità delle testate con sensori a contatto
diametri interni con sensori a contatto
presenza trucioli
il carico è automatico e la visione controlla l'orientamento del pezzo
la movimentazione è a carico del robot Scara che provvede anche alla gestione dello scarico e degli scarti
Emeasure 1500 è composta da un robot Scara che dispensa i particolari da misurare a tutte le unità interessate a seconda del ciclo richiamato.
in macchina vengono controllati: presenza trucioli, controllo filettI in coppia e profondità, misure esterne dimensionali ed angolari, tramite sistema di visione con illuminatore confocale.
Il carico è semiautomatico con nastro multi canale controllato da un sistema di visione.
lo scarico avviene su caricatori verticali con cambio blister automatico e controllo di visione
Il nostro software è in grado di ricostruire da files di punti bidimensionali, primitive geometriche quali archi e rette, poi misurabili dimensionalmente.
La realizzazione del programma automatico, consente di creare, un ciclo di controllo automatizzato in grado di partire dal codice prodotto ed arrivare ai report di collaudo in formato CSV e/o PDF.