Questa tipologia di macchina è in grado di compiere saldature utilizzando una testa galvanometrica, che consente un'elevata velocità di lavoro, sfruttando al meglio le doti di stabilità dei laser in fibra. è dotata normalmente di sistema di visione per il centraggio delle saldature in automatico e per il controllo visivo delle stesse.
Il software in dotazione consente di personalizzare i cicli di lavorazione per ottenere il miglior processo possibile
La versione OEM è composta da un laser in fibra da 1 a 5 kW con testa di scansione con area settabile da 300X300mm a 900x900mm 3D. Questa conformazione consente la massima libertà di installazione in linea di produzione o stand alone in una cella dedicata.
il software EWELD in dotazione permette di personalizzare il ciclo di lavoro, consentendo di integrare lettori di codici a barre, sistemi di visione e sensori terzi per controllare tutto il processo di saldatura. in opzione troviamo anche l' uscita dati di tracciabilità
EWELD 1000 viene normalmente usata come cella di saldatura in Classe 1, asservibile manualmente o tramite robot.
E' composta da un telaio in acciaio elettrosaldato con apertura porta automatica protetta da barriere di sicurezza. Il Design molto semplice e pulito, oltre alla grande versatilità di impiego ne fanno la macchina ideale per risolvere le problematiche del terzista e della grande azienda, date l'affidabilità e la versatilità di soluzioni che può adottare.
La corsa dell'asse Z motorizzato di 550 mm permette il montaggio di tutte le Focali disponibili fino ad un'area massima di 300x300mm, anche a 3 assi continui.
Viene inoltre utilizzata come base di partenza per la costruzione di automazioni industriali complesse, e asservibile tramite svolgitori di nastri, Robotica e asservimenti vari.
Dispone di una ricca gamma di accessori, quali la messa a fuoco semi automatica, l'impianto di aspirazione fumi controllato dal PLC interno, la disponibilità di un elevato numero di I/O, sistemi di visione di vario tipo e può montare tutta la gamma di laser in fibra di media potenza. Tutto ciò con un footprint di 1000x1200 mm
EMARK 1000 CNC, è corredata di un controllo a 4 assi che le permette corse di 400x300x550Z, oltre all'area focale della testa di scansione. E' corredata di serie di Software per la movimentazione assi e testa di scansione combinata. in opzione si possono avere telecamera di centraggio XY, sistemi di visione confocali, laser di misura per il rilevamento dell'altezza focale sull'asse Z.
Carico e scarico automatico
EWELD 1000 Rotary Table, è la soluzione da noi proposta per medi volumi di produzione. Una tavola rotante a camme globoidali, comandata da un motore Brushless, con disco da 700 mm, garantisce una elevata affidabilità ed una precisione molto elevata nel tempo. La struttura di sostegno del laser consente di montare teste di scansione a 3 assi con area di lavoro fino ad 500x500x300 mm in continuo, adatte a lavorazione di particolari di medie dimensioni con saldature su altezze diverse in un solo piazzamento
Richiedi un preventivo