L' incisione profonda laser è una tecnica molto utilizzata per micro lavorazioni di precisione e incisioni su stampi, su tutti gli acciai, anche temprati, oltre all' alluminio, rame, grafite ed alcune materie plastiche.
Queste lavorazioni non sono fattibili con sistemi di marcatura, in quanto per ottenere eccellenti risultati hanno bisogno di accessori dedicati, che le rendono macchine estremamente precise e ripetibili.
sono dotate di serie di Sistemi di programmazione 3D in grado di creare lavorazioni di forma, complesse da effettuare con semplici sistemi di marcatura.
Il nostro laboratorio è dedicato ad effettuare sviluppi e test di fattibilità per dimostrare le differenze di processo
ECAM è il nostro software di programmazione dedicato alle incisioni di precisione. è in grado di importare qualsiasi matematica 3D, nei formati classici, STP, IGS, STL, ecc.
lavora partendo da un solido, il pezzo da lavorare, sottraendogli l'incisione da eseguire. con questo semplice concetto consente di eseguire lavorazioni molto complesse e precise, in pochi semplici passi.
EMILL 1000Z è sviluppata per ambiti industriali e per carichi gravosi di lavoro, è composta da un telaio in acciaio elettrosaldato con apertura porta automatica protetta da barriere di sicurezza.
La corsa dell'asse Z motorizzato di 550 mm consente di lavorare pezzi molto alti con precisione
Viene inoltre utilizzata come macchina di incisione profonda entry level, in grado di lavorare solo con l'area focale essendo priva degli assi X e Y. ideale per pezzi di qualsiasi dimensioni con incisioni concentrate in piccole zone
Dispone di una ricca gamma di accessori, quali la messa a fuoco semi automatica, l'impianto di aspirazione fumi controllato dal PLC interno, la disponibilità di un elevato numero di I/O, sistemi di visione di vario tipo e può montare tutta la gamma di laser in fibra ed anche CO2 fino a 250 Watt. Tutto ciò con un footprint di 1000x1200 mm
EMARK 1000 CNC, è corredata di un controllo a 4 assi che le permette corse di 400x300x550Z, oltre all'area focale della testa di scansione. E' corredata di serie di Software per la movimentazione assi e testa di scansione combinata. in opzione si possono avere telecamera di centraggio XY e di laser di misura per il rilevamento dell'altezza focale sull'asse Z.
Richiedi un preventivoEMILL 1000 EVO, è la sorella maggiore di EMILL 1000 essendo costruita su un basamento in granito e dotata di righe ottiche Heidenhein, ha un'accuratezza di posizionamento molto elevata. E' inoltre dotata di un divisore 4°/5° asse Lehmann di precisione e teste di scansione a 2 assi con raffreddamento ad aria o a liquido,
la struttura a montante mobile è in grado di supportare carichi molto elevati senza cedimenti strutturali